VISTA LA NOTA INFORMATIVA DI CUI ALLA CIRCOLARE  N. 480 del 06/08/2020

Sarà possibile prenotare le valutazioni sierologiche  tramite le seguenti modalità:

per gli alunni con disabilità: i genitori potranno effettuare direttamente la prenotazione telefonando al RECUP Regionale al numero dedicato 06164161840

per il personale scolastico: il personale che volontariamente aderirà all’indagine  potrà effettuare la prenotazione attraverso il soggetto incaricato della registrazione e successiva prenotazione presso il nuovo portale web “Recup Scuola”, messo a disposizione dalla Regione Lazio  che provvederà a inviare tutte le informazioni necessarie nei prossimi giorni.

Il soggetto incaricato è il  prof. Carlo Leandro Del Giudice.

I test saranno effettuati presso l’Istituto Scolastico, nella sede Einstein – Via Pasquale 237, in data 11/09/2020  dalle ore 8,30 alle ore 17,30, come da prenotazione, tramite personale infermieristico dedicato fornito dalla Asl.

 


Esami di Idoneità ed Integrativi 

Il nostro Istituto, da sempre, accoglie le iscrizioni di studenti provenienti da altre scuole o altro indirizzo nel rispetto della normativa e delle scelte educative espresse dalle famiglie degli allievi.  Tale possibilità sarà valutata ed eventualmente accolta entro i limiti dell’effettiva capienza dell’Istituto, dei piani di utilizzo e delle norme di sicurezza degli edifici scolastici

L’organizzazione e le modalità di svolgimento degli esami di idoneità e degli esami integrativi sulle discipline o parti di discipline non  coincidenti con quelle del percorso di provenienza vengono disposte come da O.M. n.41 del 27.06.2020

Al fine di consentire alla Istituzione scolastica la programmazione delle attività concernenti gli esami integrativi, si comunica che il termine ultimo per la presentazione delle istanze di partecipazione è fissato a sabato 21 agosto 2020.

Gli esami saranno organizzati dal 1 settembre al 9 settembre 2020.

I candidati possono far pervenire via mail all’indirizzo rmis10900b@istruzione.it la propria domanda specificando nell’oggetto: nomecognomedomandaesami

domanda Esami Idoneità-Integrativi


SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL PERCORSO  DI II LIVELLO

 VAI ALLA PAGINA  


 

Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2020/2021.

        Considerate le disposizioni vigenti in merito al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, il perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime per l’a.s. 2020/2021 andrà effettuato in modalità online entro il giorno 26/07/2020 inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: rmis10900b@istruzione.it, avente per oggetto “cognome e nome dell’alunno – iscrizione classe prima  a.s. 2020/21”.

 Alla mail bisognerà allegare la seguente documentazione:

 –   Certificato di licenza media con voto
2 –   Certificato delle competenze
3 –     Foto dell’alunno/a formato tessera
4 –     Copia documento identità dell’alunno
5 –     Patto di corresponsabilità (in attesa delle integrazioni previste in materia di contenimento  Covid-19 – all. 1)
All. 1 – Patto di Corresponsabilità.pdf
6 –     Dichiarazione liberatoria per la realizzazione di riprese video e fotografiche nella scuola (all. 2)
All. 2 – Modulo di autorizzazione foto-video.pdf

All. 2 – Modulo di autorizzazione foto-video.doc

7  –   Consenso al trattamento dei dati personali (all. 3)
All. 3 – Consenso al trattamento dei dati personali.pdf

All. 3 – Consenso al trattamento dei dati personali.doc

8 – Richiesta preferenze per frequenza stessa sezione dei fratelli/sorelle e per compagno (all. 4) All. 4 – Preferenze.pdf

All. 4 – Preferenze.doc

9 –    Autorizzazione uscita autonoma da compilare solo per alunni che alla data del 01.09.2020 non avranno ancora compiuto 14 anni (all. 5) All. 5 – Autorizzazione uscita autonoma.pdf

All. 5 – Autorizzazione uscita autonoma.doc

10 –  Versamento di € 6,00, quota assicurativa obbligatoria da effettuarsi ESCLUSIVAMENTE con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione (all. 6)
All. 6 – Pago in rete per assicurazione e contributo volontario nuovi iscritti 2020-21.pdf
11  – Certificato vaccinale aggiornato

Si informa che Il Consiglio d’Istituto auspica un contributo volontario, nella misura di € 100,00, per l’ampliamento dell’offerta formativa; l’impiego dello stesso verrà stabilito dal Consiglio stesso e rendicontato al medesimo dal D.S. (all. 6).

Chi fosse impossibilitato ad effettuare il perfezionamento delle iscrizioni alle classi PRIME tramite modalità on line, potrà prendere appuntamento chiamando la Segreteria didattica dell’istituto dalle ore 8.30 alle ore 12.30 al n. 06/121124403.

 

 


 

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL NOSTRO ISTITUTO

 I.I.S.EINSTEIN-BACHELET

ORIENTAMENTO

COSA SCELGO DOPO LE MEDIE?

Cosa scelgo dopo le Medie?

BROCHURE A.S. 2019-2020


ISTITUTO TECNICO

SETTORE ECONOMICO

PIANI DI STUDIO

AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

TURISMO

1° CLASSIFICATO

TRA LE SCUOLE SUPERIORI Fonte: eduscopio

ISTITUTO TECNICO

SETTORE TECNOLOGICO

PIANI DI STUDIO

ELETTRONICA ed ELETTROTECNICA

INFORMATICA e TELECOMUNICAZIONI

3° CLASSIFICATO

TRA LE SCUOLE SUPERIORI Fonte: eduscopio

LICEO SCIENTIFICO

OPZIONE SCIENZE APPLICATE

PIANI DI STUDIO

6° CLASSIFICATO

TRA LE SCUOLE SUPERIORI Fonte: eduscopio

Guarda la posizione del nostro Istituto nella classifica delle scuole di Roma in base alla preparazione che forniscono per l’università

Link Mondo del Lavoro   –  Università

fonte: Eduscopio -Fondazione Agnelli


 

  • ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
  • MOODLE
  • TFA SOSTEGNO
  • Eventi
  • PON
  • ECDL
  • Cambridge
  • Clil
  • ORIENTAMENTO
  • LA SCUOLA IN CHIARO
  • ISCRIZIONI ONLINE
  • IO SCELGO, IO STUDIO



Link vai su